Suggerimenti per battere la congestione del seno

Suggerimenti per battere la congestione del seno

 

Rimedi per la congestione nasale

 

La congestione nasale è il blocco dei passaggi nasali di solito a causa delle membrane che rivestono il naso che si gonfiano a causa di vasi sanguigni infiammati sia per reazione allergica, raffreddore comune, setto nasale deviato, febbre da fieno, sinusite (infiammazione del seno), polipi nasali, reazione a farmaci, ecc ecc. È anche noto come blocco nasale, ostruzione nasale, naso bloccato, naso chiuso, naso chiuso o naso chiuso.

 

Rimedi

 

Riposo, sonno e acqua in abbondanza

 

Durante i casi di congestione nasale, dormire e riposare. Bere molta acqua calda, brodo vegetale e succo di frutta fresca. Evitate di assumere bevande come tè e caffè.

 

Soffiare il naso

 

Per la pulizia nasale, fate soffiare spesso il naso al vostro bambino. I bambini più piccoli potrebbero non sapere come soffiarsi il naso. I genitori dovrebbero mostrarglielo.Visit :- Dilatatore nasale

 

Aspirazione nasale e irrigazione

 

Per i bambini che non riescono a soffiarsi il naso, è possibile utilizzare le suzioni nasali prima di dormire e di nutrirsi.  Tuttavia, limitare l’aspirazione nasale a 4-6 volte al giorno. Questo processo di aspirazione nasale può essere facilitato utilizzando una soluzione fisiologica nasale.

 

Dormire ad un’altitudine

 

La congestione è peggiore in posizione sdraiata e in posizione elevata, le vie respiratorie sono libere per la respirazione. Appoggiate la testa al letto mentre dormite, oppure lasciate dormire il vostro bambino sul seggiolino. Appoggiando la testa si evita che il drenaggio torni in gola e si attenua il bavaglio e la tosse.

 

Esercizio di respirazione

 

Oltre il 90% delle persone con congestione nasale può ottenere un sollievo in meno di 2 minuti se rallenta la respirazione pesante con un semplice esercizio di respirazione.

 

Fare lunghe docce o – molto attentamente – respirare il vapore da una pentola sul fornello.

 

Bere molti liquidi che diluiscono il muco e possono aiutare a prevenire l’ostruzione dei seni nasali.

 

Evitate le piscine clorurate. Anche se si potrebbe pensare che l’umidità possa aiutare, il cloro nelle piscine può irritare le membrane mucose nei passaggi nasali.

 

DROGHE

 

Efedrina o pseudoefedrina.

 

Non importa quale sia la causa, una delle soluzioni più efficaci è quella di prendere l’efedrina o la pseudoefedrina.

 

Gli agonisti alfa-adrenergici sono il primo trattamento di scelta. Alleviano la congestione costringendo i vasi sanguigni nella cavità nasale, con conseguente sollievo dei sintomi.

 

Decongestionanti. Questi farmaci possono aiutare a ridurre il gonfiore delle cavità nasali e ad alleviare il senso di pesantezza e la sinusite. Non usate un decongestionante orale per più di una settimana senza aver consultato il vostro medico. Non usate uno spray nasale decongestionante per più di 3 giorni consecutivi perché può causare un peggioramento della congestione. Questi vengono come spray nasali. Se un neonato non è in grado di respirare a causa di un naso tappato, un aspiratore nasale può essere utile per rimuovere il muco. Il muco potrebbe essere spesso e appiccicoso, rendendo difficile l’espulsione dalla narice.

Leave a Comment